BLOG
Scrivere il blog è divertente. Devi pensare alle foto da mettere, a qualcosa di interessante da dire, e poi se non scrivi dall'altra parte ti arrivano subito gli stimoli ad aggiungere qualcosa ("Leleeee, la frase di Rushdie è su da tre giorniiiii...."). Però scrivere il blog è pure difficile. Come insegnano nella scuola inglese, la regola prima per la comunicazione è KYA, Know Your Audience. E quando l'audience è spersa tra 3 continenti (come minimo) e va dalla pasionaria di Rifondazione Comunista al fronte di Alleanza Nazionale; quando sai che se la poesia della Szymborska a qualcuno piace ("Oh, com'è evocativa...") e qualcuno pensa "Sa l'è 'sta roba chi?", insomma quando non si sa chi legge, scrivere diventa più difficile ma anche più divertente.
Ora, dopo questa prima fase di prova, cercheremo di metter su un counter (il fratello magico ci sta lavorando da New Orleans, pensate un po'!) e incentiveremo commenti (basta cliccare sotto comments, lasciare il messaggio, scegliere l'opzione others e mandare).
Per ora però dobbiamo una menzione d'onore a:
- Marta: per aver commentato in più occasioni e per aver dato l'autorizzazione per le foto delle figlie.
- Angela: per aver dato (a posteriori) l'autorizzazione per le foto della figlia. Suo cognato, una bestia, non gliel' aveva nemmeno chiesta. Mille scuse ancora.
- Micia: perchè probabilmente stampa tutte le foto e lascia decine di fogli con le nostre immagini sul tavolino dei vivi. L'importante è non sbagliare tavolino, mi raccomando!!!
- Fabrizio: perchè è il mago del blog e senza lui non si fa nulla.
- Peppo & Camilla: perchè anche se non commentano, guardano e memorizzano il tutto con grande attenzione...
- La Piggy: perchè è stata silenziosa (del resto cova...) ma adesso si riprenderà con vigore.
- Ingrid (detta anche Josephine): perchè una domestica di Santo Domingo con un nome così non può che essere un transessuale rifugiato politico che tirerà su la nostra futura nipote da vera liberal. E in più contiamo che dia tempo e forze alla Piggy per riprendersi con vigore...
- Irene (detta anche Airìn, all'inglese): perchè non solo ha scaricato messenger, non solo è riuscita a vederci in videoconferenza, ma ha pure fatto commenti sul blog. Le manca solo skype e poi è perfetta!
Bon, direi che per oggi abbiamo animato il sito a sufficienza. A questo punto, inutile a dirsi, aspettiamo commenti.
Baci e coccole dai vostri Capobelsky.
0 Comments:
Post a Comment
<< Home