Capobelsky

Questo blog e'la nostra casa virtuale. Ci troverete tanto disordine, magari qualche oggetto prezioso, e sicuramente vita, storie e foto di noi. Benvenuti. Emanuele, Laura e Alice

Saturday, May 21, 2005

LAST TANGO

Ieri sera abbiamo organizzato una bella cena con una coppia di amici brasiliani (che hanno preparato la caipirinha per noi), Francesco (cliente abituale di casa Capobelsky) e Johann, canadese-oriental molto simpa. Dopo cena abbiamo visto l'ultimo tango a Parigi di Bertolucci. Che dire? Il film è un po' diretto e non sorprende tanto lo scandalo di qualche decennio fa. Però il finale merita di restare in poltrona (lasciando perdere il povero Brando che si toglie la cicca di bocca prima di schiattare, patetico!) e la scena dell'ultimo tango è un piccolo capolavoro. La fotografia pure non è male anche se un po' di maniera in alcune inquadrature. Il gelato alla vaniglia Haagen Dazs con fragole valeva la serata e il film.
Voto: 6e1/2 (1/2 per il gelato...)

1 Comments:

  • At 5:19 AM, Anonymous said…

    Avevo visto l'Ultimo Tango a suo tempo. Non mi ero neppure scandalizzata: non riuscivo a capirne il senso... I miei soliti limiti. Come mai lo avete visto?

    mamma

     

Post a Comment

<< Home