Capobelsky

Questo blog e'la nostra casa virtuale. Ci troverete tanto disordine, magari qualche oggetto prezioso, e sicuramente vita, storie e foto di noi. Benvenuti. Emanuele, Laura e Alice

Wednesday, June 20, 2007

IN AEROPORTO

La Zia Angela giustamente dice che trasportare bimbi sotto l'anno in aereo e' cosa facile. La Zia Angela ha ragione.
La Zia Angela giustemente dice che trasportare bimbi tra l'anno e i tre anni e' cosa ben piu' tosta: i pupi si muovono, non vogliono stare con la cintura allacciate. vogliono giocare e sono molto meno facilmente gestibili. La Zia Angela ha ragione.
La lotta con l'Aliciona è cominciata in aeroporto con la piccola che correva da una parte all'altra delle partenze (foto in alto). La moquette sporca e decine di persone non l'hanno fermata: lei ha corso, raccattato schifezze in terra, sorriso ad estranei e lallato allegra. I genitori, criminali, l'hanno lasciata fare controllando che non disturbasse troppo i vari passeggeri e che non ingoiasse l'uvetta e i peanuts lasciati in terra.
Alla fine siamo saliti sull'aereo per il ritorno. L'Aliciona che da sempre in aereo dorme, ha lottato per due ore contro il sonno saltando da mamma a papà ogni trenta secondi. Il papà è riuscito a leggersi un'intervista a Kurt Vonnegut in due ore. La mamma ha finto di dormire per cinque minuti. Il resto è stata lotta, mentre di fianco a noi Edoardo dormiva beato. Appena l'aereo è atterrato, la piccola, amabile come sempre, ha chiuso gli occhietti e si è addormentata secca.
La Zia Angela giustamente sostiene che dai 3 anni in su viaggiare con i bimbi torna più semplice. La Zia Angela ha ragione, ma, Zia Angela, che facciamo noi per i prossimi due anni???!!!???
Posted by Picasa

3 Comments:

  • At 8:07 AM, Anonymous said…

    Mah, nella mia esperienza non solo viaggiare e' difficile tra gli 1 e i 3 anni....mi pare che la gestione del pupo diventi tutta un po' piu' complicata...poi in alcuni casi (e spero per voi che i geni che Alice ha in comune con il nostro caso specifico non siano troppi) sembra che le difficolta' di gestione continuino anche oltre i 3 e.... non accennino a diminuire....
    Have fun!
    Marta

     
  • At 9:30 AM, Anonymous said…

    Oh come vi capiamo! Pensate che noi ogni volta che saliamo in macchina con Ludovico ci mettiamo come minimo 15 minuti per riuscire a legarlo sul suo seggiolino sentendoci come quei medici dei pazzi che tentano di mettere la camicia di forza a un maziente in preda ad una crisi. Ma la nuova passione di Ludovico è la terra. Ieri ci siamo distratti per un attimo e tutto il contenuto del vaso della nostra povera palmetta è finito sparso sul pavimento del soggiorno con grande gioia di mamma e papà! Keep us informed & good luck!
    Mapiz

     
  • At 5:03 PM, Maria Luisa said…

    Calma e sangue freddo. Tutto passa... purtroppo.
    Poi partono da soli, come Filippo che domani parte per la sua prima English Week e ci lascia qui con un po' di cuore in gola o come Silvia, che domenica prossima parte per Hedge End e ci lascia con due cuori in gola. E poi... un solo figlio, che sarà mai???
    Baci
    ZiaPiggy

     

Post a Comment

<< Home