Capobelsky

Questo blog e'la nostra casa virtuale. Ci troverete tanto disordine, magari qualche oggetto prezioso, e sicuramente vita, storie e foto di noi. Benvenuti. Emanuele, Laura e Alice

Sunday, February 15, 2009

I GORILLA

Mattinata domenicale allo zoo di Washington, luogo sempre speciale dove non si finisce mai di stupirsi. Alice e papa' sono arrivati presto a bordo della loro bicicletta rossa. Siccome ai gorilla non avevano ancora dato da mangiare, ci siamo goduti tutto il loro pranzo tra salti, corse, fights e cose cosi'. C'era una mamma con un baby gorilla di 5 settimane che e' piaciuto molto ad Alice. Il meglio pero' e' stata la gorilla qua sopra che, saggia e anzianotta (41 anni!) e' stata ben lontana dalla bagarre generale mangiando pacifica le sue foglioline. Non si sa perche', ma l'Aliciona l'ha presa in simpatia e ha incominciato a chiamarla Nonna Micia. Uh Uh!


2 Comments:

  • At 3:53 AM, Blogger Maria Luisa said…

    Circa 38 anni fa, c'era un papà che lavorava a Sassari. Stava là tre settimane e poi tornava a casa sua a Milano, dove vivevano sua moglie e sua figlia, e ci stava per circa una settimana, poi ripartiva per Sassari, ci stava tre settimane e poi tornava, e così via.
    Quando il papà tornava la bimba era felicissima, perché il papà faceva per lei cose molto speciali.
    Tra queste, la più bella era la gita ai giardini e, soprattutto, allo zoo di Milano. Là c'erano animali stupendi, i fenicotteri, un elefante grandissimo che prendeva le noccioline dalla manina della bambina, le scimmie... Poi c'erano degli scivoli altissimi e solo il papà poteva farci salire la bambina.
    Erano giornate spettacolari, rimaste scolpite nel cuore della bambina, che allora aveva sì e no 3 anni.
    Quella bimba ero io e quel papà era proprio il mio meraviglioso papà.
    Zia Piggy

     
  • At 5:46 AM, Anonymous Anonymous said…

    Sono lusingatissima che Alice mi abbia pensata vedendo la scimmia saggia, che si tiene fuori dalla mischia. Un po' più saggia sono diventata con gli anni, forse, ma fuori dalla mischia mai. Forse prendevo solo un po' di fiato tra una discussione e l'altra.
    la nonna saggia

     

Post a Comment

<< Home