TECNOLOGIE
Skype e' una meraviglia tecnologica che fa battere a morto le campane dei telefoni: ottima qualita' e costo zero, un'accoppiata vincente. Eppure qualcuno (molti) di quelli che leggono questo blog ancora non lo usano. Shame, shame.
Se poi aveste il coraggio di comprarvi una piccola webcam si potrebbe pure vedersi vis a vis (cfr. foto qua sotto). Per chi ne vuole una, quest'anno le regalo a Natale, per cui basta chiedere...
In ogni caso, per i tradizionalisti oggi mi e' arrivato il telefono portatile dopo un'agonia colossale. L'ho ordinato via email (e 1!) attraverso un rivenditore autorizzato di Washington che aveva prezzi bassi per staff della Banca. Il rivenditore ha passato l'ordine ai suoi amici in Texas. A Dallas ci hanno messo 4 giorni prima di mettere tutto in un pacco UPS. Nel frattempo ho chiamato un paio di volte la tipa per sapere a che punto fosse il mio ordine (e 2 e 3!). L'UPS, cui ho pagato per una consegna in 24 ore, non ha consegnato durante tutto il weekend. Al lunedi ha consegnato a quelli dell'albergo da dove eravamo appena andati via. Avevo lasciato detto che il pacco sarebbe arrivato ma alla reception se ne sono dimenticati e lo hanno rimandato indietro. Se siete ancora con me, vi racconto l'epilogo. Mentre piovevano madonne e signur, ho ricontattato UPS (e 4!) tramite skype per far rimandare il pacco alle Washington Suites. Prima mi han detto di si', poi il giorno dopo non si sono mossi dicendo che il cliente (cioe' io) non era piu' alle Washington Suites (ma va?). Allora il cliente li ha richiamati dicendo ancora di rispedire tutto alle Washington Suites (e 5!). La signorina, per la conferma, voleva un numero di telefono. Siccome il telefono era nel pacco non avevo un numero di telefono. La signorina si e' rifiutata di consegnare il pacco. Ho dovuto richiamare (e 6!) e dare il numero d' ufficio di un amico (Matteo). Hanno chiamato l'amico ma era fuori a pranzo e non ha risposto. Alla fine ho richiamato (e 7!), dato il numero di cellulare dell'amico implorandolo di perorare la mia causa con chiunque lo chiamasse. Nel frattempo sono andato di persona alle Washington Suites e ho fatto scrivere a caratteri cubitali che avrebbero consegnato il telefono oggi. Miracolo dei miracoli, il telefono e' arrivato oggi pomeriggio.
Ora, siccome siamo nella patria dell'efficienza vi aspetterete il numero di telefono. Invece no. Adesso devo chiamare il customer service (e 8!), ridare tutti i miei dati e loro, forse, mi comunicheranno il nuovo numero di telefono!!!!
Se non ho stracciato il visto e' un miracolo.
E comunque viva skype.
E comunque viva skype.
2 Comments:
At 3:52 AM, paolaperry said…
beh anche in Italia con tutte queste nuove compagnie dei telefoni non scherziamo...
io non ci capisco più niente!!
comunque forza e coraggio, tanto i telefoni ormai sono in calo con le nuove webcam...
un abbraccio e buon lavoro!
Paola
At 5:27 AM, Anonymous said…
Quando si sostituiscono l'intelligenza e la flessibilita' con le procedure succedono queste cose.
Non per niente i maestri di questo approccio sono stati i giapponesi negli anni '80
franz-sempre-piu'-anarchico-e-minimalista
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