Capobelsky

Questo blog e'la nostra casa virtuale. Ci troverete tanto disordine, magari qualche oggetto prezioso, e sicuramente vita, storie e foto di noi. Benvenuti. Emanuele, Laura e Alice

Thursday, April 20, 2006

VUDRU UILSON

Oggi la suocera e le bimbe sono andate a visitare la casa di VUDRU UILSON, presidente americano che creo' la Societa' delle Nazioni, e che vestiva con una pelliccia di canguro che la Micia invidia moltissimo. Da li' sono proseguite per l'asilo di Kalorama dove sono state agguantate da Sister AIRIN che ha mostrato loro le meraviglie di un nido multietnico, bilingue, pluriculturale e spirituale (sono aperti a Dio, ma non a un Dio di quartiere, indi ci piace). Alla sera siamo saliti tutti insieme in terrazza dove ci ha raggiunti Matteo. Poi cena con zuppa di patate e porri, frittata gianduiotti e via a nanna che siamo tutti stanchi stanchi. Stanotte gran festival della pipi': venghino, venghino!!!
 Posted by Picasa

5 Comments:

  • At 2:16 AM, Anonymous said…

    Ma che strani nomi hanno gli asili di DC?!
    Non esagerate con il multi, bi, pluri....in fondo e' un nido e i piccoli a quell'eta' hanno bisogno di tanto piu' che calore, affetto, coccole, fisicita', giochi colorati e in movimento da seguire con gli occhi, pavimenti puliti e morbidi su cui rotolare, suoni e rumori .....non dimentichero' mai Pamela la figlia dei fiori di SFO, tutta piercings e gonnone indiane, grassa e solare che si occupava di Anna a San Diego...
    Non vi preoccupate per la pipi' mi pare di ricordare che quando la bambina s'impegna (per i non addetti: scende ne bacino) le cose migliorano....o forse peggiorano per quanto riguarda la pipi', ma migliorano di sicure per il riflusso gastrico (se l'avete) ....mah....comunque prima o poi migliorera'!!!!
    Baci,
    Marta

     
  • At 4:05 AM, Maria Luisa said…

    Come spesso, sono d'accordo con Marta. Viste le esperienze americane dell'Angela con Lisa, occhio che l'asilo fornisca le pappe giuste con una bella cucinina annessa, non che la mamma le debba preparare lei e mettere nella schisetta: sembra un nonnulla, ma a lungo andare schianta chiunque!
    Baci
    Piggy

     
  • At 4:33 AM, Anonymous said…

    Cara Piggy,
    purtoppo durante il primo anno di eta' e' quasi impossibile trovare un nido che si occupi delle pappe (in America o in Germania e credo anche in Italia)...i bambini a quell' eta' mangiano cose troppo diverse: io per es. pompavo il mio latte e lo portavo tutte le mattine, poi ho cominciato uno svezzamento tutto mio ecc... altri bambini bevono latte artificiale e sono svezzati in tempi e modi diversi...credo che almeno finche' i bambini non mangiano in maniera "adulta" e' impossibile evitarsi la preparazione di latte, pappe ecc...a meno che non si decida per una tata che si occupa solo di un bambino....cosa che ha certo anche altri vanzaggi ( e svantaggi) rispotto ad un nido!
    Baci,
    Marta

    PS come sempre usiamo il blog per comunicare fra noi.....ma d'altra parte i Capobelsky al momento dormono....o fanno pipi!

     
  • At 3:38 AM, Maria Luisa said…

    Cara Marta, parliamo a bassa voce tra di noi nel loro salotto, tanto stanno fuori per questo week end.
    Non ho esperienza su nidi per bambini sotto l'anno di età, perché mi sono sempre avvalsa di tate varie fino ai due anni. Naturalmente hai ragione sul latte e le pappe, non si potrebbe fare altrimenti.
    Io mi riferivo in realtà all'asilo di Lisa in quel di Palo Alto: Angela mi ha raccontato che ogni mattina deve prepararle il pranzo, che poi le maestre scalderanno alla bambina. L'asilo è bellissimo, le maestre carine e preparate, Lisa è felice, ma il gap del pranzo si è rivelato duro. Magari all'inizio ti sembra cosa da poco, ma a lungo andare la mamma non sa più cosa fare. Io davvero non ce l'avrei fatta. Credo che Angela si sia ormai abituata. Però dovendo scegliere un nuovo asilo, meglio che ci sia un servizio di mensa interna. Qui da noi i nidi hanno sempre la mensa interna e per i bimbi più piccoli si consente ai genitori di portare la loro pappa o di dare indicazioni per la sua preparazione. Comunque, che palle le pappe...
    Buon week end!
    Baci
    Piggy

     
  • At 6:40 AM, Anonymous said…

    Concordo...da Lea c'e' la mensa, ma io devo preparare due merende al giorno....per fortuna esistono yoghourt e banane!
    buon WE,
    Marta

     

Post a Comment

<< Home