Capobelsky

Questo blog e'la nostra casa virtuale. Ci troverete tanto disordine, magari qualche oggetto prezioso, e sicuramente vita, storie e foto di noi. Benvenuti. Emanuele, Laura e Alice

Thursday, February 08, 2007

DUE ANNI DI BLOG!

Questo febbraio segna i due anni del nostro blog.
Partito a Londra in incognito (vedi foto sotto del 2005), il blog ci ha seguito in giro per il mondo fra Cairo, Nairobi, Washington e varie mete piu' o meno esotiche (tipo Goa e Chiesa in Valmalenco). Nei due anni siamo diventati tre e il blog ne ha un po' risentito. Si e' fatto piu' Aliciocentrico, piu' album di foto famigliari che luogo di riflessione.
Per le statistiche, il blog ha triplicato gli accessi nel 2006. Il mese piu' cliccato in assoluto e' stato giugno 2006 con 5579 clic. Il giorno in cui il nostro blog e' piu' letto e' il martedi. Abbiamo avuto contatti da Tailandia, Iran, Peru, Ghana e altri ameni paesi. Siamo stati raggiunti attraverso motori di ricerca con domande tipo "galabeya", "dino drughi", "donne poppute" e il magnifico "cà de mat".
Ora che giriamo la boa dei due anni, siamo aperti ad innovazioni. Negli ultimi giorni sono arrivati consigli di essere meno intimisti, di fare piu' controinformazione, di tifare piu' Juve e di parlare piu' di film, libri e intellettualità varie. Siccome il blog e' ormai piu' vostro che nostro, diteci e vedremo sul da farsi.
Concludiamo con i premi annuali per i commentatori piu' assidui. Le zie (Marta e Piggy) hanno perso la prima posizione ottenuta nell'annata 2005-2006, un po' perchè troppo impegnate un po' perchè è ormai impossibile competere con la belle mere che da Torino ha creato il metablog, ovvero il blog nel blog. Lettrice, commentatrice e scrittrice indomita, è lei l'indiscussa regina della stagione 2006-2007.
Menzione d'onore alla bisnonna e alla nonna di Sondrio che leggono e collezionano gli stampati con l'amore che solo le mamme... Menzione finale ai tanti che leggono curiosi e che mai (!) si prendon la briga di scrivere un commento: lasciate una riga ogni tanto e ci farete contenti!
Last but not least, il premio qualità di quest'anno va al nonno Paolo che interviene poco ma con commenti fini ed ermetici, degni del miglior strizzacervelli della Valtellina.
Auguri al blog e grazie a voi, 60-80 lettori, che ci seguite giornalmente.
I Capobelsky Posted by Picasa

4 Comments:

  • At 1:15 AM, Pluto said…

    eccomi sono un lurker :-)
    complimenti ottimi numeri delle statistiche! anke io sono d'accordo di scriver post meno intimisti :-)

     
  • At 1:21 PM, Anonymous said…

    Ho gradito molto - da linguista - l'espressione "metablog" anche se non è proprio esatta perchè "metablog" in realtà significherebbe "riflessione sul blog". Comunque grazie tante del riconoscimento al mio modesto - e molto benefico per me- contributo. Ieri sera ho visto uno spettacolo teatrale sulla Sicilia e la mafia di una regista quarantenne che si chianma Emma Dante, dal titolo "Cani di bancata". I cani di bancata sono i cani che ai mercati mangiano quello che cade dai banchi, ma significa anche parassiti e profittatori. Al centro una "mammasantissima" , donna, mamma e madonna.Mamma mia!
    mamma di Laura

     
  • At 3:35 PM, Anonymous said…

    ma a me nessun premio? perchè?...ma poi cosa si vince? cioccolatini?
    comunque io il blog lo leggo sempre per sapere notizie dei mie parenti nel nuovo mondo!

    baci,
    irene

     
  • At 4:46 PM, Maria Luisa said…

    Mi sa che Marta e io non vinceremo più nulla, perché verremo sempre battute da Micia.
    Ahhhh, dolore!
    Dura la vita delle mammette!
    Baci
    Zia Piggy

     

Post a Comment

<< Home