5 INSEGNAMENTI
Questo giorni da solo con Alice mi hanno insegnato 5 cose:
- Quando si prepara tutto (ma proprio tutto) l'occorrente per portare la figlia in piscina, e' da pirla dimenticarsi il proprio costume;
- Una bimba di 10 mesi che non si e' mai staccata dalla mamma, puo' essere serena e allegra per tre giorni sola col babbo;
- Alice ama le piante ma adorai fiori: se ci si distrae un attimo se li magna in un boccone!
- La legge di Murphy si applica anche ai bambini: se normalmente la pupa si sveglia alle 6:30 e vuoi fare la doccia prima di andare al lavoro, mettere la sveglia alle 6:15 non serve. La pupa si svegliera' alle 6:15;
- Quando si e' in boxer bianchi e con una figlia in slip giallo fluorescente pronta per lanciarsi in acqua, l'ultima risorsa e' chiedere al bagnino se ha costumi dimenticati da qualcuno. Fa schifo ma funziona.
3 Comments:
At 3:49 AM, Anonymous said…
buoni insegnamenti! io infatti non ho ancora portato Arturo in piscina perchè certo dimentico di portarmi il costume! rispetto ai fiori: lui per ora è molto interessato ai lampadari, gli osserva con attenzione, gli sorride e credo che appena potrà cercherà di magnarli.
la nascita di un bambino certo ti fa rivedere le priorità: quando riesco a fare una doccia, mentre dorme, mi sembra di toccare il cielo con un dito!
ho comunque l'impressione che la lista d'insegnamenti si allungherà ancora di molto... uniamo le forze, genitori!
intanto buon 25 aprile a tutti, agli italiani nel mondo e a tutti gli altri. ho appena ricevuto una email di un'amica somala che augura a tutti buon 25 aprile, ricordando i paesi che ancora aspettano la loro di liberazione.
baci,
irene
At 7:00 AM, Anonymous said…
Marchio di qualità al papà Emanuele per essersela cavata così bene con efficienza, allegria e facendo anche qualche piccolo errore!!!
la belle mère
At 1:28 PM, Anonymous said…
Bravissino il papa' e la pupa per nulla mammona, e bentornata alla Dott.ssa Belsky.
Giacomo.
Post a Comment
<< Home