Questo blog e'la nostra casa virtuale. Ci troverete tanto disordine, magari qualche oggetto prezioso, e sicuramente vita, storie e foto di noi. Benvenuti. Emanuele, Laura e Alice
Meno male che non mi sono fatta scoraggiare e che ho provato di nuovo. Un servizio superbo! Un cameraman strordinario! Un commento che prende! Non lo guardo due volte solo perchè sono sommersa di lavoro! Ogni volta che vedo un papa ( con l'eccezione di Giovanni XXIII) mi viene sempre in mente una poesia di Carducci (quale?) studiata a scuola che riferendosi a Pio IX (credo) dice "Povero vecchio, chissà non l'assalga una deserta volontà d'amare, forse ripensa alla sua Senigallia,sì bella a specchio dell'Adriaco mare etc. etc." e poi finisce con un brindisi molto laico, che non ricordo bene. Brandelli di cultura della nostra scuola. Chissà se Carducci i giovani l'ahho studiato e se si studia ancora?
1 Comments:
At 9:36 AM,
Anonymous said…
Meno male che non mi sono fatta scoraggiare e che ho provato di nuovo. Un servizio superbo! Un cameraman strordinario! Un commento che prende! Non lo guardo due volte solo perchè sono sommersa di lavoro!
Ogni volta che vedo un papa ( con l'eccezione di Giovanni XXIII) mi viene sempre in mente una poesia di Carducci (quale?) studiata a scuola che riferendosi a Pio IX (credo) dice "Povero vecchio, chissà non l'assalga una deserta volontà d'amare, forse ripensa alla sua Senigallia,sì bella a specchio dell'Adriaco mare etc. etc." e poi finisce con un brindisi molto laico, che non ricordo bene.
Brandelli di cultura della nostra scuola. Chissà se Carducci i giovani l'ahho studiato e se si studia ancora?
la nonna di Torino
Post a Comment
<< Home