Capobelsky

Questo blog e'la nostra casa virtuale. Ci troverete tanto disordine, magari qualche oggetto prezioso, e sicuramente vita, storie e foto di noi. Benvenuti. Emanuele, Laura e Alice

Thursday, April 21, 2005

FORZA JUVE E FORZA ITALIA

Ieri è stata una giornata campale. Da un lato è crollata la Juve contro l’Inter dopo già una bella batosta con il Liverpool; dall’altro è crollato il Luska dopo 1410 giorni di governo e una bella sberla elettorale. Ad ognuno la sua Cruz, verrebbe da dire.
In ogni caso noi c’eravamo: col naso nella televisione mentre il Silvio al Senato annunciava le dimissioni e sui seggiolini blu a un passo dalla curva con i Drughi.
La partita al Delle Alpi è stata bella, con emozioni e telefonate coperte dai boati. Elena, alla sua prima partita, è come impazzita. Anna e Matteo, pacifici, se la sono goduta senza troppi patemi. Dopo il novantesimo è calato il silenzio nelle case Capobianco, mentre da San Siro, la fedele testimone Deboracca chiamava tutta cinguettante. Il Pelizzatti Perego, depresso, attendeva la moglie trasformata in jena da tanto amore filiale per l’Inter. A casa invece aspettava Micia, che con abbondanti dose di Ratafià al ciliegio ha innaffiato le due sconfitte e chi si è visto si è visto.
Con due squadre probabilmente rinnovate, la Juve e il Luska ripartiranno fra poco, forse già da domenica. Il dubbio, per entrambi, è uno: basterà questa battaglia persa a fermarli dal centrare il loro obiettivo?

1 Comments:

  • At 12:03 PM, Anonymous said…

    Bisogna dire che Emanuele è proprio sportivo... non se l'è presa neanche tanto per una Juve che ha perso in casa e Elena che gongolava sfacciatamente! Un sondaggio per gli amici: dove sfogherà tanta rabbia repressa?!
    Anna

     

Post a Comment

<< Home