ROKA
Ultima serata a Londra con un caldo boia, cielo blu blu e luce fino a tardi. La Belsky torna dal suo convegno di femministe internazionali decisa a mettersi anche lei il velo molto presto; il Capo da un meeting deprimente della London School of Hygiene che conferma il livello infimo di una scuola cui resta il nome, alcuni ricercatori eccezionali e poco altro.
Allora ce ne andiamo a Regent's Park a prenderci il tramonto e goderci il primo vero giorno di estate. C'e' gente dappertutto e sembra una grande festa. A volte sembra Halloween perchè le donne British, già con i polpacci in vista a gennaio, con il primo caldo si denudano completamente. Il problema, mi si passi l'essere politically incorrect, è che più brutte sono, più si spogliano. Quindi girare a Londra ieri era come essere dal macellaio: un trionfo di cosciotti torniti, carni bianchissime, mammellone felliniane e lardo a gogò. Se uno pensa alle fanciulle italiche primaverili, in giro con vestitini fru fru svolazzanti, sorrisi belli e capelli al vento, uno ringrazia Armani e torna a casa (infatti torniamo, ndr).
In ogni caso, dopo questo giro storico per Regent's Park ci siamo concessi un'ultima cena ad un ristorante in Charlotte's Street che avevamo adocchiato mesi fa. Si chiama Roka, è japanese trendy, con un uomo in smoking e occhiali neri che ti accoglie alla porta, e servizio cortese e impeccabile. Saranno ispirati dallo zen, ma ambiente e cibo erano superbi. Abbiamo aperitivato, mangiato, chiacchierato e rimangiato, il tutto su un tavolo di legno grezzo, con davanti i cuochi che preparavano i piatti come fossero opere d'arte. Un trionfo, ancora più gradito perchè atteso da mesi. Se capitate da Londra e non siete on a shoestring, Roka è da non perdere!
Bon. Oggi si chiude. Fra poco arrivano gli energumeni di sevenseas che porteranno i nostri beni verso l'Italia. Noi si parte stasera con Ryanair per Torino e domani si arriva in valle, speriamo in tempo per un bicchiere di buon rosso nelle cantine aperte del buon Peppo.
2 Comments:
At 10:26 AM, Anonymous said…
Fine di un periodo...inizio di uno nuovo!
All the best,
Marta
At 11:10 AM, simone said…
il mio blog (fantastico) è
http://simonicoster.blogspot.com/
andateci e kommentate!!
Post a Comment
<< Home