DONNE DI FAMIGLIA
Stasera ho fatto delle belle chiacchiere con 3 donne speciali: la mia fanciulla, la mia nonna e laLea (per chi e' nuovo, la nipote numero 5, figlia di Marta). La prima mi ha parlato di passeggini, la seconda di pitture erotiche nel Khajuraho indiano (posto mitico che non so bene dove sia), la terza mi ha mandato baci per telefono.
Dalle 3 conversazioni sono uscite 3 perle:
1.
"Ma Jane non esiste!"
Jane e' il passeggino superfigo della supercognata supermamma supertutto superPiggy. Lei sostiene che va per la maggiore e noi giu' a cercarlo su google come due fanatici. In realta' su google non c'e' quasi niente, forse perche' la Jane e' in fondo una ciofeca di ditta o forse perche' Jane andrebbe scritto con la e alla france'se'... Mitica. La Belsky, non la Jane...
2.
"Godi, fanciullo mio; stato soave,
stagion lieta è cotesta.
Altro dirti non vo'; ma la tua festa
ch'anco tardi a venir non ti sia grave."
stagion lieta è cotesta.
Altro dirti non vo'; ma la tua festa
ch'anco tardi a venir non ti sia grave."
Frase sparata li' dalla nonna, come fosse nulla, mentre io parlavo di questi mesi. Poi fa: "sai sono un po' vecchia..." e se la ride tutta come una che davvero ha vissuto tutta la vita nel sabato del villaggio. Meravigliosa.
3.
"Lea, i cacciaviti NO!!!!"
Marta, a fine telefonata con skype. Quello che e' successo dopo non lo so...
3 Comments:
At 12:06 PM, Anonymous said…
http://www.johnstonprams.co.uk/cat149_1.htm
Pare sia Jané. Mah.
bonne soireé avec Jané
frz
At 4:39 PM, Maria Luisa said…
http://www.jane.es/
Jané è spagnola, cari i miei chicos.
Come avete ben visto, il passeggino è spaziale, maneggevolissimo, super sulla spiaggia e in montagna, penso che si farà un baffo dei 75 cm. di neve di Chiesa.
Però è ingombrante.
Voi dovete cercare un passeggino con caravella (prima si usa la caravella, poi il passeggino) che sia solidissimo, onde superare le traversate transoceaniche in aereo (il passeggino non ve lo danno in cabina, ma lo buttano nella stiva, in genere ne esce ammaccato) e anche compatto, non troppo ingombrante, proprio perché ve lo dovete portare in giro per il mondo. Ce ne sono di bellissimi.
Magari anche della Jané, venduta solo in alcuni super negozi italiani, ad esempio la Primus a Lissone. A Pavia la confondono con la compagna di Tarzan, a Torino non so:-)))
Sono preoccupata per i cacciaviti di Braunschweig (l'ho scritto giusto!!!!)
Domani partiamo!
Baci
Pilly
At 3:30 AM, Anonymous said…
No panic...il cacciavite e' stato prontamente rimosso senza danni a cose o persone!
Ci si chiedera' perche' abbiamo cacciaviti a portata di bambina: prima di tutto perche' Andreas ha sempre pezzi di computer da montare e smontare e poi, e soprattutto, perche' la bambina in questione e' particolarmente dotata nell' arrampicarsi....
Per fortuna pero' ieri sera era un po' malatina e quindi ha dormito....udite udite.... dalle 18:00 alle 6:30....e nonostatnte io gia' temessi si e' addiruttura svegliata senza febbre....non male eh?
Baci dalle grigia, umida e buia Braunschweig.....
Marta
Post a Comment
<< Home