LA DOLCE VIRGINIA (Giorno 2)
Oggi, spettacolare e inaspettato, ci ha raggiunti il sole. E allora giù, felici e contenti sulla Finzimobil, a scollinare per le valli morbide della Virginia. Siamo finiti a bere vino in una wineyard caratteristica con l'unico problema che i vini facevano schifo.
La combriccola, grazie anche a numerosi assaggi a 13 gradi, era particolarmente allegra, come si puo' notare qua sotto.
Per tornare un po' seri siamo andati a Manassas, dove c'e' un enorme campo di battaglia della guerra d'indipendenza americana. Il posto è incantevole ma la sensazione di camminare sopra il sangue di tante vite rimane sottopelle. Guerre, allora e ora.
Torniamo alla vita e concludiamo questo fotoracconto con il nuovo che avanza sui campi di Manassas. Pinetta e mammà se la sono goduta. La prossima volta che si ritorna da queste parti con ogni probabilità ci sarà una pulciotta cui correre dietro!

8 Comments:
At 4:33 AM, Anonymous said…
belle!
Marta
PS anche qui oggi ci siamo svegliati con la nebbia .....e con Anna con la Scarlattina...Allegria!!!
Marta
At 5:02 AM, Maria Luisa said…
Nella famiglia della mamma per dire che si è acciaccati si dice che uno ha: "il tinfo il tanfo la rogna il sgranfo e la scarlattina".
Non ti preoccupare, che passa presto e poi in un attimo arriva l'estate.
Forza e coraggio
Piggy
At 5:18 AM, Anonymous said…
Anna e' appena stata dal dottore...non e' Scarlattina, ma Ringelröten...nel caso qualcuno sapesse che cosa e'(?!)...e pare non sia gia' piu' infettiva, ma che lo e' stata nelle ultime due settimane...aspettiamo fiduciosi per vedere che cosa succedera' a Lea nelle prossime due settimane....
Marta
At 6:53 AM, Anonymous said…
Volevo salutare i Capobelsky che sembrano divertirsi tantissimo, e dire alla Belsky che la sua pancina é veramente stupenda!
Inoltre volevo dire a Marta che LEO.org mi informa che in Inglese ringelröteln si chiama "fifth disease", il che mi fa sospettare sia la cosiddetta Quinta Malattia???
Ma sono sicura che il dott. Capo ci saprá togliere ogni dubbio...
Baci al Capo, alla Belsky, e anche a Marta :-)
Lara
At 9:25 AM, Anonymous said…
Grazie mille, Lara!
In realta' sapevo gia' che cos'e' il Ringelröten (Leo, google etc..sono tools fondamentali per gli italians in Germania)....cercavo solo di impressionare i bloogisti con nomi tedeschi e complicati....!
C'e' il sole anche da te?! qui e' finalmente primavera, oggi....domani, si vedra'!
Marta
At 10:43 AM, Anonymous said…
Sí sí é primavera!!!
E me la godo per benino, perché a quanto pare nel fine settimana pioverá :-/
Baci
Lara
At 5:06 PM, Maria Luisa said…
Curioso: pare che anche qui ci sia un'epidemia di quinta malattia. Venerdì è stata quasi diagnosticata a Silvia e fino a quel momento non sapevo neanche che esistesse. Comunque non mi pare proprio che Silvia abbia le guance "schiaffeggiate" proprie di questo disease.
Baci
Piggy
At 2:23 AM, Anonymous said…
Cara Piggy,
sara' un' altro degli effetti della globalizzazione?!
Baci,
Marta
Post a Comment
<< Home