Capobelsky

Questo blog e'la nostra casa virtuale. Ci troverete tanto disordine, magari qualche oggetto prezioso, e sicuramente vita, storie e foto di noi. Benvenuti. Emanuele, Laura e Alice

Friday, June 09, 2006

COPPA DEL MONDO, BUDINI E IDEOLOGIE

La Coppa del Mondo è un po' come l'11 settembre. Quasi tutti ricordano dove erano l'11 luglio 1982 o durante Italia '90 o quando Baggio la sparò un po' alta in finale col Brasile. Se si va indietro di 4 anni per volta ci si può quasi rivedere in un film a ritroso. Il mio inizia a Chiesa nel luglio 82 con la mamma che ci mette a letto dopo la vittoria del Bernabeu. Prosegue a Norimberga, poi in un collegio caldo preparando anatomia, e di lì ad Assisi con Ronaldo in bambola in finale, fino alla sconfitta con la Corea nell'ufficio OMS del Kenya.
C'è però chi se ne impippa e si oppone ideologicamente. La mia suocera non ama il calcio e si sa. Per proprietà transitiva non ama neanche la Coppa del Mondo. Oggi però, quatta quatta, si è infilata nella caffetteria della Banca dove centinaia di persone seguivano il Costa Rica (e la Germania...) e pian pianino si è appassionata. Parlocchiava contenta con i vicini e seguiva l'atmosfera e la partita con grande interesse. Tutte le ideologie crollano: è solo questione di tempo.
In ogni caso, alla Banca i Campionati del Mondo sono un vero evento. Questa qua sotto è la policy che oggi era in bella vista sul nostro sito interno. Chi ama il calcio apprezzerà, chi pensa che si debba essere più seri, si altererà. Io approvo.
TVs in All Bank Cafeterias During the Matches
Bank staff includes fans as avid as can be found anywhere. The decibel level from cafeterias at the Bank will skyrocket. The Conference Facilities Office at the Bank confirmed there would be TVs in all cafeterias. Conference rooms with TVs are other likely places where staff might congregate to watch matches (keep it a bit quiet if possible!). Work and meeting may have to take second place if they clash with the games’ broadcast times. Will productivity suffer? Maybe, but just as likely it may improve because of the general happiness the season generates.
La foto qua sopra non c'entra se non per il fatto che la cucina e' un'altra idiosincrasia della madre di tutte le Pine. Come per il calcio anche lì l'idolo è caduto oggi quando con la fida Belsky le 2 fanciulle si sono buttate nella preparazione di un budino al cioccolato e di pesto fresco...
 Posted by Picasa

2 Comments:

  • At 6:20 AM, Anonymous said…

    la frase "Will productivity suffer? Maybe, but just as likely it may improve because of the general happiness the season generates è di un employer illuminato.

    ciao

    MArco

     
  • At 12:46 PM, Anonymous said…

    si sono d'accordo, voglio anche io un ufficio del personale come il vostro...... dovreste venire nel mio ufficio oggi, per capire come siamo lontani da una mentalita` del genere....... bisogna proprio renderne merito alla tanto bistrattata banca. ciao cri

     

Post a Comment

<< Home