CASA?!?
Oggi gran giro di taxi egizi: salam alekum di qua, elamdulilla’ di là, ana men Italia e via così. So due parole di arabo, ma al Cairo apprezzano e mi parlano come fossi madrelingua. In ogni caso, oggi forse ho trovato casa a Zamalek, l’isola fighetta della capitale. E’ come previsto una roba enorme, metri quadri su metri quadri di spazi inutili ma tant’è: gli ospiti non staranno stretti e questo è l’importante. Metto qua sotto le foto (escludo bagnetti, cucina e balconcino prendisole) e attendo commenti: se piace, domani o dopo faccio l’affare. Mi raccomando scrivete!!!
x
Camera da letto rosa (dei Capobelsky...)
Camera da letto del nonno Paolo, della Micia, di Irene e Mario nonchè studio di Laura
Camera da letto della Silvia e di Ludovica
Soggiorno con quadro magnifico (sulla colonna se riuscite a vederlo...)
Vista dal balconcino (mica male per essere il Cairo...)
3 Comments:
At 12:55 PM, Anonymous said…
Laura é entusiasta ma vorrebbe vedere la cucina. Io pure.Come stiamo a bagni e docce? C'é l'aria condizionata? A che piano é? Cosa c'é vicino di negozi e necessità varie? E' una zona sicura per muoversi a piedi? Come sono i trasporti? Infine, potete permettervela?
Laura ti telefonerà prima di uscire. Ieri sera La Tempesta é stata molto bella, solo un po' faticosa per lo stare in piedi due ore. Siamo passati dalla pioggia al sereno ventoso e fresco. Dai ponti un bellissimo spettacolo di skyline con le prime luci.
Laura mi ha portato a cena a un ristorante giapponese, quello con la "belt" del mangiare e tra taxi e passeggiate e chiaccherate siamo state proprio bene.
Stamattina con sole siamo andate ognuna per i suoi libri e poi abbiamo pranzato insieme in un ristorante tailandese della zona dove Laura avrebbe sembre voluto andare (molto buono). Dopo il Pollock Toy Museum (in zona), riposo in attesa di portare un po' di bagagli a Andrea e cenare a un ristorante coreano (nord o Sud? non si sa).
Micia
At 1:38 PM, Capobelsky said…
Bagni e docce presenti e funzionanti. Aria condizionata in ogni stanza. Ottavo piano. Sotto ci sono supermercatino, lavanderia e ristorantini vari. La zona e' sicurissima e ci si muove a piedi o con i famigerati taxi bianconeri per percorsi piu' lunghi. Possiamo permettercela (viva l'OMS!)!!!!
P.S.: Che invidia per la tempesta per lo YO-SUSHI e soprattutto per la compagnia! Godetevi il Coreano e baci ai Prat. Il Cairo vi aspetta!!! Ciao. e.
At 6:07 AM, Maria Luisa said…
Come dirà Silvia vedendo la modesta di cui sopra:
FICO!!!
Baci
Pilly
Post a Comment
<< Home