Capobelsky

Questo blog e'la nostra casa virtuale. Ci troverete tanto disordine, magari qualche oggetto prezioso, e sicuramente vita, storie e foto di noi. Benvenuti. Emanuele, Laura e Alice

Thursday, May 14, 2009

LA GIOSTROLA!

La giostrola e' una delle grandi passioni di Alice. Se n'e' innamorata in quel di San Francisco con gli zii e la Lisa e da allora poche cose la entusiasmano cosi' tanto.

A Washington ci sono due giostrole: una nel lungo mall di fronte alla casa bianca e una nel parco di Glen Echo, una meraviglia degli anni 20 che sembra uscita dall'immaginazione di Willy Wonka. I cavalli sono ancora quelli originali di allora anche se vengono regolarmente ridipinti. Ci sono pure due struzzi, una tigre, e una giraffa.

Siccome i cavalli hanno le cinture di sicurezza, abbiamo potuto lasciare Alice da sola. Mentre lei andava su e giu' sul suo cavallino, anche mamma e papa' si sono lasciati prendere in un paio di bei giri....ed e' sorprendente come la musica dell' organo, il girare continuo e l'andare su e giu' possano, per pochi minuti, portarti in un mondo e in un tempo molto lontani. Bello bello.

Posted by Picasa

1 Comments:

  • At 4:52 AM, Anonymous Anonymous said…

    Sappia Alice che anche a Torino nell'area pedonale vicino a casa c'è una giostra, non così bella, ma molto amata da Arturo. Nel romanzo di Salinger, The catcher in the Rye, il giovane Holden guarda la sorellina più piccola che va felice in giostra e vorrebbe che contunuasse a andarcisempre...Ma, essendo un adolescente, sa che sulla giostra si può stare solo ogni tanto...
    la nonna di Torino in attesa, domani, delle nipotine tedesche

     

Post a Comment

<< Home