Capobelsky

Questo blog e'la nostra casa virtuale. Ci troverete tanto disordine, magari qualche oggetto prezioso, e sicuramente vita, storie e foto di noi. Benvenuti. Emanuele, Laura e Alice

Thursday, September 21, 2006

TO PASSWORD OR NOT TO PASSWORD

Ieri sera prima di metter su le foto del bagno ci siamo consultati. Il Capo titubava, ma la Belsky ha dato il via libera senza esitazioni. In mattinata son arrivati i due commenti delle zie ed entrambi, uno al lavoro, l'altro con Alice, ci abbiamo autonomamente ripensato. Di comune accordo le foto sono state tolte nel pomeriggio. Stasera si discute della password e siamo ambivalenti. Da un lato ha senso chiudere il sito ad estranei evitando malintenzionati (che immaginiamo vadano su siti di qualità, non su capobelsky...), dall'altra ci piace l'idea che il sito resti libero, che qualcuno ci possa capitare per serendipity e ci si possa intrattenere per un po', per caso, con la leggerezza delle cose che capitano così.
Di fondo il discorso è di fiducia nel mondo e se il sito è rimasto aperto per quasi due anni è perchè ci fidiamo, di chi ci legge giornalmente e potrebbe usare le nostre parole contro di noi e del mondo più grande la fuori che nemmeno sa che esistiamo. Ci fidiamo perchè siamo di quelli che l'anello buono preferiscono tenerlo vicino in un cassetto che al sicuro in una cassaforte in banca; siamo di quelli che guardando una ninfea non vedono il torbido attorno; siamo di quelli che in due corpi in acqua vedono amore e nemmeno immaginano che qualcuno possa trovarvi altro.
Detto ciò, il dubbio se mettere la password o meno resta.
 Posted by Picasa

6 Comments:

  • At 12:59 AM, Pluto said…

    ciao eccomi qua arrivato da poco sul vostro blog e interessato a seguire e capire com'e' la vita negli states :-)

     
  • At 3:57 AM, Anonymous said…

    Carissimi,

    io ho visto le fotografie ieri, e le ho trovate bellissime, specialmente se accompagnate al testo.
    Naturalmente anche io mi sono chiesta pw or not pw. Ma essendo una di quelle persone arrivate sul sito un po´ per caso, avendo solo l´ url passato dal Franz, forse devo ammettere che la pw sarebbe stata una barriera.

    D´altro canto, avendo anche io un blog (anche se non popolare come il vostro) mi sono chiesta la stessa cosa diverse volte. Sono molto curiosa di leggere i commenti che arriveranno.

    Baci
    Lara

     
  • At 4:09 AM, Anonymous said…

    no password forever!

    L'idea che un visitatore che non vi conosce passi di qua per caso e si appassioni alle vostre vite mi pare così bella che sarebbe un delitto impedirla.
    Anche se succederà solo una volta o due, o magari mai.

    augh. ho detto.
    frz

     
  • At 8:43 AM, Anonymous said…

    nei due corpi in acqua ho visto soloamore. Tuttavia una privacy parziale forse sarebbe opportuna(basterebbe dare la password a tutti i noti lettori del blog e a chi la chiede).La prudenza teutonica e notarile vi illuminino...Alice's grandfather

     
  • At 3:37 PM, Anonymous said…

    Nel week-end sono andata in bicicletta ad alcune tra le tante manifestazioni di Torino Spiritualità. Ho imparato qualcosa sull'Islam"intellettuale" da un religioso iraniano sempre sull'orlo di andare in prigione, sui vantaggi della poligamia da una simpatica scrittrice senegalese e mi sono ulteriormente convinta che é meglio che i preti si sposino sentendo le appassionate e profondissime lettere alla sua amata del teologo protestante tedesco D. Bonhoeffer, morto in campo di concentramento.
    Massimo Salvadori ha celebrato i suoi 70 anni, nel modo misurato e controllato che gli é solito ma con un'ottima cena in un bellissimo nuovo ristorante di Torino.
    La prossima settimana esami, esami e esami
    Micia

     
  • At 7:46 AM, Anonymous said…

    il blog con la password non ha senso
    son passato per caso di qua e ne son contento
    (lo zoppo)

     

Post a Comment

<< Home