Capobelsky

Questo blog e'la nostra casa virtuale. Ci troverete tanto disordine, magari qualche oggetto prezioso, e sicuramente vita, storie e foto di noi. Benvenuti. Emanuele, Laura e Alice

Wednesday, November 01, 2006

VIAGGI E MIRAGGI

La vita a casa di questi tempi va benone: le fanciulle sono allegre e sane e il nido è sempre in gran movimento. La vita lavorativa potrebbe andare meglio, ma il blog, per principio, non si occupa di lavoro. Oggi però lo utilizziamo per metter su alcune foto scattate in Somalia qualche annetto fa.
Le feci durante una campagna contro la poliomielite, quando, in maglietta, pantaloni mimetici e scarponcini, andavamo a scovare bambini tra i nomadi del deserto per consegnare le due gocce magiche del vaccino antipolio.
Il nord della Somalia è duro, sabbioso e polveroso. La povertà era ed è immensa e i servizi di base, semplicemente, non esistono. La lampada qua sotto, senza vetro ne' stoppino, abbandonata nell'angolo di una tenda di fortuna, è un simbolo della desolazione di quei luoghi, a me lontani nel tempo e nello spazio, ma in qualche modo vicini.
Qua a Washington le missioni continuano ad essere posticipate, annullate, riconsiderate e rigettate di nuovo, in un'altalena che non va tanto bene nè al Capo nè alla Belsky. Non ce ne preoccupiamo troppo, anche perchè c'è Alice ed è magnifico stare tutti insieme. Sarebbe però bello sapere quando si riprenderà a viaggiare, l'uno in direzione Eritrea, le altre verso Torino. As usual, vi terremo aggiornati.
 Posted by Picasa

3 Comments:

  • At 3:15 AM, Anonymous said…

    This post has been removed by a blog administrator.

     
  • At 7:10 AM, Anonymous said…

    Le missioni arriveranno anche piu' di quante ne vorrai e ti lamenterai perche' non avrai abbastanza tempo con Alioce e Laura ecc...quindi prendi quel che viene e goditelo!
    La solita zia Marta "piva"

     
  • At 2:00 PM, Anonymous said…

    Volevo congratularmi con Emanuele per la sua capacita´ di ricreare eventi e atmosfere con foto e commenti. Tra poco esco con Marta per una serata a un ristorante indiano e domani usciranno Marta E Andreas a mangiare il sushi!!! La "globalisasiun", come dice Emanuele, ha raggiunto anche Brawnschweig!
    Micia

     

Post a Comment

<< Home