Monday, November 30, 2009
Sunday, November 29, 2009
THANKSGIVING 2009
Thanksgiving rimane la festa piu' bella d'America e un momento importante per tutte le famiglie americane. Visto che della banda qua sopra ben 5 sono ormai americani, niente di meglio di ritrovarsi sulla costa ovest per una tre giorni di tacchino, Golden Gate, oceano, brasche' (!), alberi di natale e grandi in giri in una macchinona nera da 7 che neanche la Pathfinder dell' Avvocato...
Siamo rientrati stasera, schienati ma contenti. Adesso andiamo a nanna e domani metteremo su foto e racconti. Happy thanksgiving a tutti e ancora grazie alla cumpa della Silicon Valley.
Thursday, November 26, 2009
OGNI CASO
...............................................
Poteva accadere. Doveva accadere. E’ accaduto prima. Dopo. Più vicino. Più lontano. E’ accaduto non a te.
Ti sei salvato perchè eri il primo. Ti sei salvato perchè eri l’ultimo. Perchè da solo. Perchè la gente. Perchè a sinistra. Perchè a destra. Perchè la pioggia. Perchè un’ombra. Perchè splendeva il sole.
Per fortuna là c’era un bosco. Per fortuna non c’erano alberi. Per fortuna una rotaia, un gancio, una trave, un freno,un telaio, una curva, un millimetro, un secondo. Per fortuna sull’acqua galleggiava un rasoio.
In seguito a, poichè, eppure, malgrado. Che sarebbe accaduto se una mano, una gamba,a un passo, a un pelo da una coincidenza.
Dunque ci sei? Dritto dall’attimo ancora socchiuso? La rete aveva solo un buco e tu proprio da lì?Non c’è fine al mio stupore, al mio tacerlo. Ascolta come mi batte forte il tuo cuore
Wislawa Szymborska
Tuesday, November 24, 2009
POMPA, POMPA, POMPA!
Monday, November 23, 2009
AUTUNNO ALL' ARBORETUM
L'Arboretum di Washington e' un incantevole parco che si trasforma stagione dopo stagione. Al suo interno, in un'ala ben tenuta, c'e' un museo vivente di bonsai. Ce ne sono di vecchissimi (vanno indietro fino al 1700!) e di piu' recenti (trentanni o giu' di li'), ma tutti sono di una bellezza e di un'armonia rare.
La Belsky, ritratta qua sotto con Agata e la versione mignon dell'albero di Via Grumello 31, sostiene che il controllo maniacale dei poveri alberelli la inquieta un po'. Il Capo li trova semplicemente bellissimi e bona li'.
Alice dei bonsai se ne impippa. Per lei il mssimo restano i soffioni da spargere al vento e le foglie da tirare in aria o sulla testa della nonna.
L'autunno di Washington, come del resto la primavera, e' una stagione straordinaria. Se per tanti anni, tra Nairobi e il Cairo, avevamo sofferto la mancanza delle stagioni, in questi ultimi quattro anni abbiamo proprio fatto il pieno. E adesso, arrivi pure il Generale Inverno...
Sunday, November 22, 2009
TRENTASEI!
Compleanno speciale, intimo e sereno: ho spento le candeline con le mie pupe, aperto regali bellissimi (casco e luci per la bici, computerino da corsa, catalogo della mostra di Tim Burton al Moma), ricevuto pochi ma sentiti auguri (grazie a tutti!) e goduto una giornata di sole passeggiando sul Potomac con la famiglia, Micia inclusa, e poi testando il mio nuovo computerino e le mie vecchie gambotte sullo splendido C&O Canal. Ho corso le mie 13 miglia (mezza maratona!) in 1:51, arrivando alla fine fresco e contento. Domani probabilmente non mi muovero', ma considerando che ho ancora 17 settimane per migliorarmi sono fiducioso.
Friday, November 20, 2009
- 18 SETTIMANE

Tuesday, November 17, 2009
C is for COOKIE!!!
Sunday, November 15, 2009
Thursday, November 12, 2009
WORLD BANKERS
Tuesday, November 10, 2009
Sunday, November 08, 2009
PER IL PAPA'
Saturday, November 07, 2009
SPIRITUALITA', SIMBOLI E UN ALTRO PO' DI NEPAL
Friday, November 06, 2009
IL MIO NEPAL
Wednesday, November 04, 2009
SIMBOLI
