Friday, February 29, 2008
Thursday, February 28, 2008
QUI WASHINGTON
Tuesday, February 26, 2008
LA MAMMA
La mamma e' partita questo pomeriggio. Rashid (o Shid, come lo chiama Alice) se l'e' portata via mentre la strana coppia e' rimasta al 2501 di Q Street salutando il taxi con la mano. Auguriamo alla mamma 10 giorni di lavoro produttivo, tanto sonno, cinema, amici e tutto quello che Torino e Londra possono offrire a una "quasi" single! Noi, con il freezer pieno di cibo, tutta la collezione Pimpa-Barbapapa-Pingu sul tavolo e la bicicletta sempre pronta a scattare, cercheremo di fare passare questo tempo velocemente e...senza troppe avventure! Stay tuned!
Sunday, February 24, 2008
ADIOS MEXICO!
Ci siamo portati un po' di Messico a casa (foto dei nostri acquisti arriveranno presto) e abbiamo una marea di ricordi e immagini da tenerci dentro aspettando l'arrivo del caldo e del sole che gia' ci mancano. E comunque ci ritorneremo, perche' un posto cosi' va visto. E rivisto e rivisto.
Friday, February 22, 2008
DAL MONTE BIANCO AL MONTE ALBAN!
Wednesday, February 20, 2008
OAXACA DAY 2
Tuesday, February 19, 2008
OAXACA (FOTO E PENSIERI SPARSI)
OAXACA CASA COLONIAL
I Capobelsky
ON THE ROAD
Qua, di spalle, stanche ma soddisfatte, aspettano l'ultimo Turibus per rientrare a casa di Alessandra e Giuliano. Pappa, sonno e domani...Oaxaca!
Sunday, February 17, 2008
FINALMENTE MESSICO!
Alice si e' comportata da viaggiatrice vissuta, sempre allegra e trotterellante e senza cedimenti (o quasi!).
Wednesday, February 13, 2008
COMMENTI E GENDER
"Lord, I have a problem."
"What's the problem, Eve?"
"I know that you created me and provided this beautiful garden and all of these wonderful animals, as well as that hilarious comedic snake, but I'm just not happy."
"And why is that Eve?"
"Lord, I am lonely, and I'm sick to death of apples."
"Well, Eve, in that case, I have a solution. I shall create a man for you."
"Man? What is that, Lord?"
"A flawed creature, with many bad habits and traits. He'll lie, cheat and be vain; all in all, he'll give you a hard time. But he'll be bigger, faster and will like to hunt and kill things. I'll create him in such a way that he will satisfy your physical needs. He will be witless and will revel in childish things like fighting and kicking a ball about. He won't be as smart as you, so he will also need your advice to think properly."
"Sounds great," says Eve, with raised eyebrows, "but what's the catch, Lord?"
"Well... You can have him on one condition."
"And what's that, Lord?"
"As I said he'll be proud, arrogant and self-admiring... So you'll have to let him believe that I made him first. And it will have to be our little secret...You know, woman to woman."
Tuesday, February 12, 2008
PROVE DI MESSICO
Una cosa meravigliosa dei musei americani è che quasi sempre ci sono degli spazi riservati ai bambini. Questa mostra aveva un laboratorio per costruire le pignatte e una stanza piena di giocattoli messicani per i bimbi. Alice ci è restata per due ore, scatenata sui tamburi, tirando palle di qua e di là e trasportando sedie tutte dipinte in giro per mezzo museo.
Alla fine della gioranta siamo saliti sulla poltrona gigante e ci siamo fatti una bella foto con un po' di bambolotti messicani moderni. Fra quattro giorni si va a vedere gli originali. Alè!
Monday, February 11, 2008
CONFERENZA
"The man who finds his homeland sweet is still a tender beginner;
Sono convinto non sia perfezione, ma in fondo questo e' un dettaglio.
Sunday, February 10, 2008
TEMPO TEMPO TEMPO
Se vi capita di avere indiani o afghani a cena, consigliamo piatti freddi. E se dovete fare aspettare bimbi, portatevi una tortuga nella borsa. O un libro. Meno cool, ma funziona lo stesso.
Saturday, February 09, 2008
FROGS!

Wednesday, February 06, 2008
LA SESTA MALATTIA
A 36 ore dallo sfebbramento abbiamo scovato un rash sulla schiena di Alice. Era la conferma che aspettavamo. Abbiamo fatto la sesta malattia di cui mettiamo qua un link informativo per i vari genitori con bimbi dai 6 mesi ai 2 anni.
Monday, February 04, 2008
I FAIERFAITERS!!!
Stasera non si sa quanti vecchietti siano stati male ma sono arrivati ben 4 camion, più due macchine di supporto, più la gru (in alto a destra nella foto). Al solito hanno fatto casino per mezz'ora e alla fine non era niente. Niente fumo, niente gatti sull'albero, niente polli arrosto. Se ne sono andati via, questa volta senza nemmeno un vecchietto sulla barella. Hanno lasciato dietro due sciure, felici e gigione come Telma e Louise.
PS: Telmina è guarita. Dopo 5 giorni la febbre è scesa e lei si è ripresa. Siamo riusciti a non consultare un dottore americano e andiamo molto fieri di noi stessi. Un grazie alla Magni e al nonno Paolo, che ad una chiamata disperata di chiarimento sintomi e richiesta aiuto, ha risposto con un memorabile "Però" e poi è tornato a vedere la Juve e a piparsi un'altra bella siga. Come direbbe la cognata pavese: M-I-T-I-C-O!